Meet the Energy Challenge NOW

La migliore opportunità di risparmio energetico avviene attraverso l'utilizzo delle pompe

Molti non sanno che le pompe sono responsabili del 10% dei consumi elettrici mondiali. Ma è anche vero che, le pompe possono risparmiare un sacco di energia elettrica e rappresentano una delle migliori opportunità per ridurre le emissioni di CO2utilizzando la tecnologia esistente. Questo perché la maggior parte dei sistemi di pompaggio funziona in modo inefficiente. E’ arrivato il momento di cambiare.

Se tutti adottassero sistemi di pompaggio ad alta efficienza, sarebbe possibile ridurre del 4% i consumi elettrici totali a livello globale.

E’ tempo di Meet the Energy Challenge NOW.

La tecnologia brevettata Grundfos Blueflux® 

Grundfos Blueflux® è nata per assicurare il funzionamento ottimale e minimizzare i consumi elettrici dei sistemi di pompaggio. I motori sono provvisti di convertitore di frequenza (VFD), che regola la velocità del motore a seconda delle esigenze, riducendo in tal modo il consumo energetico. L’etichetta Grundfos Blueflux® è presente sui motori ad alta efficienza IE3 o sui motori IE2.

La tecnologia Grundfos Blueflux® consente di esercitare un maggiore controllo sulle operazioni e quindi di ottenere un risparmio di energia elettrica che, in condizioni ottimali, può raggiungere il 60%.

Le soluzioni Grundfos Blueflux® non si limitano a ridurre le emissioni grazie alla loro efficienza operativa, ma ottimizzano anche i processi produttivi con l’impiego di componenti altamente riciclabili. L’etichetta Grundfos Blueflux® garantisce che il motore soddisfi ed ecceda i requisiti internazionali per quanto riguarda l’efficienza energetica.

Se vuoi saperne di più, clicca quì…

Tutte le news